giovedì 9 aprile 2009

Terremoto in Abruzzo




Tutti stiamo seguendo con apprensione le notizie che ci arrivano dai luoghi colpiti dal terremoto di questa notte. Il continuo aumento del numero delle vittime, dei feriti e dei dispersi fa veramente paura. Speriamo con tutto il cuore che si fermi al più presto. Le mie preghiere vanno a tutti coloro che sono stati coinvolti da questa tragedia. Abbiamo sentito il bisogno di scrivere questo post non solo per inviare un pensiero a chi in questo momento sta soffrendo e sta vivendo attimi di terrore, ma soprattutto per dire grazie a tutte le forze che sono intervenute immediatamente per prestare aiuto. In particolare ai Vigili del Fuoco (senza sottovalutare ovviamente l'operato di tutti gli altri), che entrano nei palazzi crollati e rischiano la vita in prima persona per fa sì che il conteggio delle vittime sia il più basso possibile.

Questi uomini sono in realtà "veri eroi" che lavorano in sordina e che, magari, non avranno alcun onore e nessuna gloria.

Vogliamo invitare tutti i blogger a scrivere anche solo due righe per ringraziare tutti coloro che stanno aiutando in questo momento triste, creare una sorta di "catena" di blogger con un piccolo spazio a questi "angeli silenziosi" per ringraziarli, visto che le istituzioni probabilmente non lo faranno abbastanza.

Quelli che vogliono aderire possono mostrare questo banner nel proprio blog/sito. (anche senza per forza citare questo blog di origine).



Quando queste persone torneranno a casa, navigando su Internet, potranno vedere tanti siti e blog che li ringraziano, anche per il lavoro che svolgono tutti i giorni per noi.

Oggi siamo tutti abruzzesi.

Post n°1028 pubblicato il 06 Aprile 2009 da sognando10

Nessun commento:

Posta un commento