giovedì 21 maggio 2009

SANPAOLO - IMI & BANCA INTESA UNA FUSIONE DA BRIVIDI

Così il mercato ce la propone e la stampa la beatifica anzitempo. Una grande banca per essere competitivi in Europa!!! Effettivamente il san paolo aveva svenduto la sua partecipazione in fiat poche settiamne orsono e gli agnelli (che sono la stessa cosa), avevano "rifilato" Toro a Generali, che non si lascia scappare una compagnia assicurativa. Quindi tutti questi soldi da qualche parte dovevano essere reinvestiti e quale bussines migliore di "comprarsi" una banca in un momento in cui tutti chiediamo prestiti? Non solo intesa e sanpaolo sono anche proprietari di oltre il 25% di banca d'italia e quindi di conseguenaza di una parte di banca d'europa, ciò significa che batono moneta!!! Si stampano dei pezzi di carta che vendono ai governi al loro valore faciale, più gli interessi, perchè il governo non ha come pagarli e lo fà in debito pubblico!!!
Ma la cosà più incredibile, che nessuno ha parlato del fatto che le fusioni portano licenziamenti e/o prepensionamenti, perchè non c'è più bisogno di due centri contabili e nemmeno di tante filiali nella stessa città. Nel caso dei licenziamenti si creano nuovi poveri o disoccupati, che graveranno sulla collettività, nel caso di prepensionamenti graveranno sull, inps e quindi sulla collettività!
Pechè governo, o opposizione o authority o chicchessia non ci raccontano ciò o almeno non fanno qualcosa perchè ciò abbia delle regole per cui il popolo come sempre non vada a rimettere?


-->
Postato da: ddarliano a 12:01

Nessun commento:

Posta un commento